Cerca

Programma
teleriscaldamento

100 fr. per tonnellata di CO₂ ridotta!

La Fondazione KliK offre da subito condizioni semplificate di incentivazione ai teleriscaldamenti con recupero di calore dalle acque di scarico.

Grazie al nuovo Programma teleriscaldamento potete beneficiare rapidamente e senza ostacoli burocratici di un'incentivazione della Fondazione KliK. Il diritto al sussidio si basa solamente su pochi dati relativi al teleriscaldamento. La presentazione della domanda – come pure la consulenza e l'esame preliminare a cura dell'associazione di categoria InfraWatt – è gratuita per voi.


Il nuovo programma teleriscaldamento è particolarmente interessante per teleriscaldamenti di dimensioni medie e piccole: già con un risparmio annuo di 100'000 m³ di gas naturale ricevete un sussidio di 20'000 franchi all'anno!

  
Un primo modulo del programma teleriscaldamento con recupero di calore dalle acque di scarico è già operativo. Molti degli oltre 800 impianti di depurazione in Svizzera celano un grosso potenziale non ancora sfruttato.


A partire probabilmente dall'estate 2016 le condizioni semplificate di incentivazione si applicheranno anche ai teleriscaldamenti con recupero di calore residuo da altre fonti, con calore ambiente o con energie rinnovabili. Come finora potete altrimenti richiedere alla Fondazione KliK un incentivo per il vostro teleriscaldamento come progetto di compensazione individuale da inoltrare all'UFAM per l'autorizzazione.


Siete interessati? Cliccate qui per informarvi maggiormente sul programma e qui invece per registrarvi al programma.

Meno costi e meno CO₂ – beneficiate anche voi dei sussidi versati dalla Fondazione KliK!

Consulenza ed esame preliminare gratuiti sul nuovo programma offerti da InfraWatt.

Sussidi: effettuate una prima stima del sussidio che potreste ricevere per il vostro teleriscaldamento!

Condizioni di partecipazione: verificate se il vostro teleriscaldamento soddisfa le condizioni di partecipazione!

Registrazione

Da scaricare: